Servizi

CONSULENZA SOCIETARIA

- Consulenza per la costituzione di società in Italia e all'Estero (scelta della più appropriata forma societaria, analisi del trattamento fiscale per la società e per i soci) e predisposizione degli adempimenti relativi.
- Consulenza per la predisposizione di Assemblee ordinarie e straordinarie e svolgimento dei necessari adempimenti.
- Consulenza per la predisposizione di riunioni del Consiglio di Amministrazione e svolgimento dei necessari adempimenti.
- Consulenza per la pianificazione fiscale in caso di trasferimento di azioni o quote.
- Consulenza per la predisposizione di contratti al fine di ottimizzare i risultati economici, finanziari e fiscali.
- Consulenza e assistenza nell'ambito di operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni e ripianamento perdite, apporti in denaro ed in natura da parte dei soci ecc.)
- Stipulazione di contratti e conduzione dei relativi negoziati. Assistenza nelle procedure arbitrali o giudiziarie relative a contratti.

CONSULENZA CONTABILE|AMMINISTRATIVA

- Redazione della contabilità ordinaria e semplificata ed assistenza nella redazione di bilanci di esercizio.
- Assistenza nella redazione di bilanci consolidati e situazioni patrimoniali straordinarie.
- Assistenza in materia contabile ed amministrativa presso il cliente in relazione a specifici problemi di start up, di programmi di budgeting e reporting periodico.
- Revisione delle procedure amministrative e contabili, adeguamento del piano dei conti, adozione di sistemi contabili bilingue.
- Pianificazione finanziaria e assistenza nella predisposizione del rendiconto finanziario.

CONSULENZA TRIBUTARIA

- Redazione di pareri in materia tributaria relativi sia a temi fiscali inerenti alla conduzione ordinaria dell'attività aziendale, sia riguardanti operazioni straordinarie, nazionali o internazionali.
- Assistenza nelle decisioni operative dell'impresa, al fine di ottimizzarne l'impatto fiscale.
- Predisposizione di dichiarazioni fiscali o assistenza ai clienti che provvedono in proprio a tali adempimenti.
- Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale.
- Revisione fiscale (Tax audit).

CONSULENZA IN OPERAZIONI STRAORDINARIE

- Operazioni di fusione (domestica ed intemazionale), acquisizione, scissione, conferimento di rami aziendali, trasformazione e liquidazione volontaria.
- Valutazione di aziende o rami aziendali e di partecipazioni.
- Consulenza nelle scelte strategiche in prospettiva di passaggi generazionali o di ampliamento della compagine societaria.
- Supporto fiscale e societario nell'ambito di operazioni di sviluppo estero di imprese italiane e di sviluppo in Italia di imprese estere (costituzione di società, joint venture, accordi commerciali, associazioni di imprese ecc.).

PRATICHE AMMINISTRATIVE

- Richiesta alle C.C.I.A.A. di tutto il territorio nazionale di visure, certificati, assetti patrimoniali, bilanci ottici, atti vari. Deposito di bilanci presso il registro delle imprese. Predisposizione e invio pratiche alle CCIAA di tutto il territorio nazionale con software Fedra Plus 6 e ComUnica.
- Vidimazione dei libri sociali e dei registri fiscali.
- Compilazione e deposito della modulistica per variazioni delle cariche sociali e ai fini IVA. Trasmissione telematica dichiarazioni fiscali. Predisposizioni delle deleghe di pagamento tributi e pagamento degli stessi presso gli Istituti di credito autorizzati. Visure catastali e servizio di “cassetto fiscale” gratuito.
- Iscrizioni e variazioni alle gestioni separate commercianti e artigiani presso INPS di Brescia
- Registrazione di atti presso l’Agenzia delle Entrate.
- Tenuta Archivio Unico Informatico, adempimenti antiriciclaggio, anagrafe rapporti e gestione PEC (posta elettronica certificata).

CONSULENZA DEL LAVORO

- Elaborazione cedolini paga, dichiarazioni fiscali e previdenziali dei sostituti d’imposta.
- Amministrazione del personale dipendente.
- Gestione del contenzioso disciplinare.
- Procedure per licenziamenti individuali e collettivi.
- Elaborazione dichiarazioni modello 730.
- Consulenza del lavoro.

CONSULENZA TECNICA PER IL SETTORE DELLE ENERGIE RINNOVABILI

  • ATTIVITÀ TECNICHE UNA TANTUM (se necessarie)
    1. Analisi e trasferimento documenti, progetti as built ed informazioni tecniche inerenti l’impianto;
    2. Analisi aspetti contrattuali impianti (contratti EPC – O&M – convenzioni GSE – contratti di cessione energia elettrica – ritiro dedicato - scambio sul posto – convenzioni con Enti Locali ed Autorità varie – Dogane - etc);
  • ATTIVITÀ TECNICHE PERIODICHE (attività continuativa)
    1. Analisi dei report dell’O&M e gestione dei rapporti/relazioni:
    2. Verifica dei dati e delle informazioni tramite analisi dei dati provenienti dal sistema di monitoraggio e confronto con i dati contabilizzati;
    3. Valutazione tecnica dei report di allarme ed indicazione di eventuali necessità di manutenzione preventiva;
    4. Assistenza atta a garantire che attività dell’O&M venga esercitata in conformità agli accordi (performance – PR – bonus malus – garanzie – indennizzi – manutenzione preventiva e straordinaria – etc);
    5. Assistenza atta a garantire il buono e sicuro funzionamento in conformità alle best practise di mercato;
    6. Aggiornamento su tutte le norme e/o modifiche alle norme in vigore che potrebbero influire sul sistema impiantistico e la produzione di energia;
    7. Assistenza informativa al Committente per eventuali danni e/o incidenti verificatisi presso l’Impianto con le informazioni utili (costi stimati per la riparazione, possibilità di attivare polizza di assicurazione, possibilità di prestare reclamo) ed Assistenza nella gestione degli aspetti tecnici e solutivi di O&M;
    8. Partecipazione, se richiesta, a sopralluoghi all’impianto con i rappresentanti dell’O&M, eventuali consulenti e/o periti dell’assicurazione ed assistenza alla preparazione di documenti da consegnare alla compagnie di assicurazione;
    9. Report Agenzia delle Dogane- compilazione dei registri – dichiarazione di consumo Agenzia Dogane;
    10. Supporto nell’amministrazione e gestione contributo GSE – Report statistico AEEG su eventuali richieste;
    11. Supporto nella gestione dei contratti con ENEL/GSE/Dogane/AEEG
  • ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE/CONTABILI/FINANZIARIE/FISCALE/SOCIETARIA (attività continuativa)
    1. Contabilità ed elaborazione dati ai fini civilistici e fiscali (imposte dirette ed indirette);
    2. Gestione amministrativa, fatturazione, rapporti con Banche ed Enti Finanziatori; gestione (eventuale) incassi e pagamenti dei fornitori (tramite delega bancaria – accesso home banking);
    3. Redazione bilanci e situazioni periodiche ed annuali;
    4. Redazione modelli fiscali dichiarativi periodici ed annuali;
    5. Redazione ed invio modelli e comunicazioni periodiche obbligatorie;
    6. Analisi finanziaria rendimento degli impianti e del capitale investito;
    7. Analisi scostamenti da dati finanziari dei progetti (B.Plan);
    8. Assistenza nella redazione e rivisitazione dei Piani Economico Finanziari delle SPVs in virtù delle recenti modifiche normative (IMU, Robin Hood Tax, Spalma incentivi, etc);
    9. Assistenza nella eventuale rinegoziazione contratti di finanziamento (leasing – project – ect) con Enti Finanziatori alla luce delle ultime novità legislative;
    10. Assistenza gestione flussi informativi con portale GSE con connessa (se necessaria) registrazione dati di produzione e flussi di fatturazione;
    11. Assistenza gestione amministrativa contratti di vendita energia elettrica (ed assistenza nella scelta ottimale del miglior acquirente);
    12. Adempimenti eventuali INTRASTAT e Black List; assistenza eventuale nel filing trasfer price;
    13. Adempimenti connessi ad eventuale consolidato nazionale o internazionale;
    14. Adempimenti IMU e TASI a secondo degli obblighi normativi locali (Enti Locali)
    15. Servizi di domiciliazione c/o Studio;
    16. Assistenza nella gestione libri sociali e nelle verbalizzazioni delle riunioni (CdA-Ass.Soci)
  • ATTIVITÀ LEGALI (EXTRA ORDINARIE)
    1. assistenza in eventuali attività legali contro provvedimenti GSE;
    2. assistenza legale in eventuali contenziosi con fornitori / enti finanziatori / autorità locali;
    3. assistenza legale eventuale contro provvedimenti statali – spalma incentivi;
    4. assistenza legale e finanziaria nella migliore scelta di risposta al c.d. spalma incentivi (stima impatto macro scenari opzionali);
    5. assistenza legale nella gestione dei contratti di finanziamento e nella ri-negoziazione degli stessi alla luce del c.s. spalma incentivi.
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